News

A Firenze e della visita alla Mostra con opere del Maestro Antonio di Palma su Don Lorenzo Milani Il progetto di ampliamento del Museo del Tesoro della basilica di San Lorenzo ha previsto l’allestimento di una nuova sala dedicata all’esposizione di cinque tavole, con disegni a...

La nuova ondata di tecnologie digitali sta ridando ruolo e valore ai luoghi, agli spazi fisici, al territorio: soluzioni cloud, Internet delle cose, tecnologie digitali per la spettacolarizzazione dei luoghi; ma anche (e forse sopratutto) crescita e diffusione delle tecnologie “mobili” e, in prospettiva, di...

Nell’ambito delle iniziative promosse da Regione Toscana durante l’Internet Festival (Pisa, 9-12 ottobre 2014), e in particolare la presentazione di OpenToscana, Centrica ha presentato l’importazione dei dati dei Musei della Toscana all’interno della propria piattaforma UBILIA®. Si è trattato di uno dei primi utilizzi dei dati...

Domenica 5 ottobre 2014, a Firenze, in occasione del Forum Internazionale UNESCO sulla cultura e le industrie culturali, Centrica, selezionata tra le eccellenze tecnologiche capaci di innovare nel settore dei Beni Culturali e del Turismo, partecipa all’Open Day organizzato dal Comune di Firenze. Dalle 10...

Nell’ambito di OCOVA AlpMedNet (Oggetti COmunicanti e VAlorizzazione ALPi-MEDiterraneo NETwork), Centrica presenta Ubilia®. OCOVA AlpMedNet è un progetto europeo innovativo per l’area Alpi-Mediterraneo: Hautes-Alpes, Piemonte e Liguria, che ha l’obiettivo il creare valore aggiunto per la Regione Alpi-Mediterraneo, favorendo lo sviluppo dell’innovazione, il partenariato tra gli...

Florence, 10-11 Maggio 2014 Le immagini interattive e la guida di prossimità di Centrica alla Villa Medicea di Castello Il 10 e 11 maggio, in occasione dei festeggiamenti per il riconoscimento da parte dell’Unesco delle Ville e Giardini Medicei come Patrimonio dell’Umanità, Centrica offrirà ai visitatori della...

Torino, 12 Marzo 2014 Marco Cappellini, Amministratore Delegato di Centrica, è protagonista a “Il prossimo futuro del marketing culturale“, un workshop che si tiene a Torino presso il Centro Congressi Lingotto in occasione di AMIEX (Art & Museum, International Exhibition Xchange). AMIEX è il primo marketplace europeo...

Centrica ha realizzato il prodotto UBILIA®, pensato per il cittadino-turista, come un’interfaccia con il mondo, di carattere  informativo e, in un prossimo futuro, anche dispositivo. UBILIA® ti permette di conoscere il mondo attraverso il tuo smartphone o tablet. Quando ti sposti per lavoro, per turismo, ma anche...