ArtCentrica vince la Terza Call di IMPACT EdTech

IMPACT EdTech ©

Siamo felici e orgogliosi di annunciare che Centrica ha vinto la Terza Call del progetto Europeo IMPACT EdTech, a cura di European Schoolnet, ISDI Accelerator (ISDI) e FundingBox. Insieme a noi, sono state 17 le altre Startup e SMEs vincitrici, selezionate tra ben 278 partecipanti e 35 nazioni.

Secondo quanto stabilito, l’iniziativa mira a promuovere soluzioni all’avanguardia nell’ambito dell’Education Technology (EdTech), favorendo un’educazione inclusiva, un apprendimento personalizzato e lo sviluppo di competenze trasversali di studenti e insegnanti.

Le aziende selezionate entreranno in un programma di quattro mesi in cui saranno guidate da esperti del settore business per perfezionare rispettive offerte e prodotti. Successivamente, le più performanti saranno scelte per la fase di accelerazione, che si concentrerà sull’implementazione di una strategia business “go-to-market”.

IMPACT EdTech ©

Come soluzione innovativa, abbiamo presentato la nostra applicazione cloud ArtCentrica. Grazie alle sue funzionalità e a contenuti digitali di alta qualità, ArtCentrica ambisce a colmare il gap nel modo in cui l’Arte viene apprezzata, insegnata e appresa.

ArtCentrica permette di visualizzare nei minimi dettagli, e in modo immediato, ogni dettaglio delle opere d’arte, come La Primavera di Botticelli (Gallerie degli Uffizi) fino a 10 GigaPixel di risoluzione…

…e, inoltre, creare correlazioni tematiche attraverso la ricerca visuale, usando la funzione “Suggerimenti”

Rinnoviamo, infine, le congratulazioni a tutti i partecipanti di IMPACT EdTech: Včelka;  iKurius; Pamakid; Endurae; Poikilingo; CheckMath; CleverBooks – AR Standards for Education; Edunexis; EDUardo – Business Simulation; EDHANCE s.r.o.; Reboot Academy; Hero; GIOS (Global Innovative Online School); Cardemy – Unleash your talent; Jade Autism; CloudGuide SL; SkillTransition; Encubate; CodeBrainer;  EduGamiTec; Silenole.org; MemorixDK; Marshmallow Games e Taut GoLexic.

Soltanto insieme, possiamo dare vita ad una migliore educazione scolastica.