ArtCentrica protagonista al Midterm Event di FuturED

Come saprete se ci avete seguito sui social, giovedì 24 e venerdì 25 febbraio, il nostro CEO Marco Cappellini, insieme a parte del team di Centrica – Jonela Llaci (Art Director) e Chiara Bimbi (Educational Designer) – ha avuto il piacere di prendere parte al Midterm Event di FuturED. FuturED è l’acceleratore edutech di CDP Venture Capital SGR – Fondo Nazionale Innovazione, parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP, e H-FARM.

La nostra azienda, selezionata con ArtCentrica, ha iniziato così il percorso di confronto insieme al Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, advisor scientifico del programma; ai partner industriali Angelini Holding, Cisco, IED e Vodafone Business, per presentare il lavoro svolto finora e valutare possibili collaborazioni. 

L’incontro non è stato solo una stimolante vetrina; ha aperto alla possibilità di crescere con la nostra applicazione, progettata per innovare il modo di insegnare e apprendere l’Arte, attraverso funzionalità uniche; zoom, confronto fra le opere, creazione di lezioni di approfondimento grazie al tool di annotazione e molto altro.  

ArtCentrica si rivolge a scuole, Università, Musei e Istituzioni e permette di visualizzare nei minimi particolari, in modo immediato, ogni dettaglio delle opere d’arte; tutto questo grazie a immagini fino a 10 GigaPixel di risoluzione.

Ti ricordiamo che potete testare ArtCentrica gratis per 10 giorni, registrandovi al sito: www.artcentrica.com

Insieme a noi hanno partecipato le startup: FABA, Sirius Game, /Beyond The Box, Usophy, LOOP, WhoTeach e Feed Their Minds