ArtCentrica entra nel programma di accelerazione FuturED di CDP ed H-FARM

ArtCentrica farà parte del programma di accelerazione FuturED di CDP e H-FARM

Siamo felici di annunciare che ArtCentrica entrerà a far parte di FuturED, l’acceleratore edutech di CDP Venture Capital SGR – Fondo Nazionale Innovazione.

Saranno le startup accompagnate in un percorso di accelerazione di 4 mesi + 4 mesi di supporto allo sviluppo commerciale e raccolta fondi, grazie all’advisor scientifico Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari e ai partner industriali: Angelini HoldingCiscoIstituto Europeo di Design (IED) e Vodafone Business.  

L’obiettivo è trasformare il settore educativo, rendendolo più accessibile ed equo.

COSA PREVEDE IL PERCORSO

Grazie ad ArtCentrica il nostro scopo è cercare di colmare il gap nel modo in cui l’Arte viene apprezzatainsegnata appresa.
Ciò è possibile grazie alle sue funzionalità e contenuti digitali di alta qualità, come la riproduzione high-res delle opere d’arte e informazioni storiche estremamente accurate. 

ArtCentrica si rivolge a scuole, Università, Musei e Istituzioni e permette di visualizzare nei minimi particolari, in modo immediato, ogni dettaglio delle opere d’arte, come La Nascita Venere di Botticelli (Gallerie degli Uffizi) fino a 10 GigaPixel di risoluzione.

Inoltre, l’applicazioneinnova anche il modello di ricavi dei Musei, creando risorse aggiuntive a quelle della sola bigliettazione e delle sponsorizzazioni dai contenuti digitali.

Per le nuove generazioni e tutti gli studentiArtCentrica offre un modo unico e personalizzato di vivere l’Arte e non solo. 
Ciò è possibile con l’accesso a immagini in GigaPixel dei migliori musei del mondo; attraverso la ricerca di elementi visivi, che consente di creare percorsi di apprendimento, e la possibilità di consultare le lezioni in un solo tocco.

Registrati e prova gratis ArtCentrica per 10 giorni!
N.B. Non è previsto alcun costo aggiuntivo allo scadere della prova. 

Su ArtCentrica trovi una selezione di opere delle Gallerie degli UffiziPinacoteca di BreraMETRijksmuseumIstituto Centrale della Grafica e 30 vedute fiorentine