ArtCentrica protagonista a SXSW EDU EXPO 2022

Dal al 10 marzo abbiamo partecipato alla nuova edizione SXSW EDU EXPO, il festival internazionale di Austin che riunisce le industrie del mondo digital impegnate nello sviluppo di soluzioni innovative per migliorare il mondo dell’apprendimento e dell’istruzione.
Ogni anno le conferenze suscitano un forte seguito tra gli imprenditori e i lavoratori del web, contribuendo a dare sempre più spazio alle tecnologie digitali emergenti. Si è trattata di una grande opportunità per la nostra azienda, che ha avuto modo di farsi conoscere ancora di più.

Dal nostro booth i partecipanti alla fiera hanno potuto conoscere ArtCentrica, l’innovativo servizio cloud per il settore EdTech, che porta l’Arte nelle scuole e nelle Università globali, con un modello di business che premia economicamente i musei.

Dato il periodo storico che stiamo vivendo, la trasformazione digitale della cultura assume un ruolo fondamentale, diventando un’urgente esigenza. Pertanto, garantire l’accesso ai beni culturali online, e aiutare i giovani nello sviluppo delle soft skills attraverso strumenti innovativi – a partire proprio dai contesti educativi – è cruciale per il futuro di tutti noi.

Per i più curiosi, vi ricordiamo che potete provare ArtCentrica, gratis per 10 giorni, registrandovi al sito: www.artcentrica.com

N.B. Non è previsto alcun costo aggiuntivo al termine della prova.