ViDiTrust finalista all’European Venture Summit

European Venture Summit – Berlino, 6-7 Dicembre 2012

ViDiTrust, la start up cofondata da Centrica, sarà oggi e domani a Berlino per partecipare alla finale dell’European Venture Forum. Saranno presenti all’evento più di 120 start-up europee e oltre 120 investitori internazionali.
A Berlino ViDiTrust presenterà ViSeQR, la nuova tecnologia messa a punto per l’anticontraffazione dei prodotti, a tutela dei produttori e dei consumatori.

 

ViSeQR avvolge il QRcode in una cornice di sicurezza, trasformandolo in un timbro intelligente a prova di contraffazione. La tecnologia, tutelata da brevetto, è perfettamente integrabile nel processo produttivo, attraverso il suo inserimento nelle etichette e nel packaging. Il consumatore può verificare direttamente dal suo dispositivo l’autenticità del prodotto che sta acquistando in maniera semplice e intuitiva: basta fotografare il timbro (con smartphone avente una fotocamera di almeno 5megapixel) e verificarne l’autenticità con la app gratuita connessa al sistema cloud.

 

Grazie a queste caratteristiche, Giacomo Cancelli, CEO di ViDiTrust, evidenzierà le potenzialità della tecnologia come opportunità di mercato nel suo intervento dal titolo “From real products to Big Data: handling a trusted relation with customers“. Spiegherà come, grazie alla tecnologia ViSeQR, sia possibile aggregare una vasta gamma di informazioni geolocalizzate, come:

  • dove l’applicazione viene utilizzata
  • qual è il prodotto che viene controllato
  • le aree geografiche in cui si hanno più falsi