ArtCentrica a Fiera Didacta Colonia

Dal 7 all’11 giugno il nostro CEO Marco Cappellini e Michele Ancillotti (Sales & Marketing) hanno partecipato a Fiera Didacta Colonia, la manifestazione dedicata al mondo della scuola, presentando la startup EdTech ArtCentrica

La manifestazione ha avuto come obiettivo quello di favorire il dibattito sull’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore. 

Di recente, proprio in Germania, abbiamo lanciato TÜBKE ArtCentrica, in collaborazione con Kunstkraftwerk, una piattaforma che consente ai visitatori di navigare l’opera di Werner Tübke “Rivolta dei contadini” a 360 gradi. 
Con l’applicazione si possono zoomare i dettagli e accedere a informazioni storiche aggiuntive online, per un’esperienza di apprendimento interattiva e in altissima risoluzione.

Tornando a parlare di Didacta Colonia, vogliamo ringraziare tutte le persone che sono venute al nostro stand per conoscere il progetto ArtCentrica. In molti si sono mostrati curiosi e interessati alle funzionalità della piattaforma.

In particolare ringraziamo:

Rebecca Rabe (DACH)

Tobias Himmerich (EDUvation GmbH

Frau Caro Aschemeier (CEO di Deutschfuchs

e Ludwig Johannes (WDA).

Le giornate di incontri sono state per noi una grande opportunità, che ci ha permesso di comprendere meglio il sistema educativo e il mercato tedeschi.

Una bella esperienza che non vediamo l’ora di replicare!