ArtCentrica arriva a Fiera Didacta Italia 2022

Dal 20 al 22 maggio il team di ArtCentrica (diventata da qualche mese startup) ha partecipato alla quinta edizione di Fiera Didacta Italia, tenutasi alla Fortezza da Basso di Firenze.
Per chi non lo sapesse, Fiera Didacta è la manifestazione dedicata al mondo della scuola – di ogni ordine e grado – il cui obiettivo è favorire il dibattito sull’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.

Si è trattata di un’occasione preziosa per ArtCentrica, che ha potuto farsi conoscere in un contesto fieristico di spessore, per stimolare sempre di più i professionisti del settore educativo, verso nuove idee e soluzioni per la Scuola.

Siamo rimasti molto contenti dall’entusiasmo ricevuto dai partecipanti, che hanno potuto toccare con mano la nostra piattaforma, oltre che ricevere informazioni e assistere ad una demo della stessa.

Inoltre, dal confronto con i professori, abbiamo potuto notare il crescente bisogno di innovare le metodologie di insegnamento della Storia dell’Arte, e che l’aprirsi a nuovi strumenti digitali è da diventata – da parte loro – sempre di più una necessità per coinvolgere al meglio gli studenti.

Un segnale che ci spinge a continuare a impegnarci nello sviluppo tanto ambizioso, quanto prezioso per il futuro della Scuola.

Ricordiamo che per chi si fosse perso questa edizione, ma volesse vedere ArtCentrica in funzione, ricordiamo che sul sito www.artcentrica.com è possibile prenotare una demo gratuita.