Centrica alla video-conferenza per il progetto “Art and Science Digital Renaissance”

Centrica alla video-conferenza per il progetto “Art and Science Digital Renaissance”

Centrica alla video-conferenza per il progetto “Art and Science Digital Renaissance”

Video-conferenza per il progetto “Art and Science Digital Renaissance”
17 Giugno, 9.30-11.30
Incubatore dell’Università di Firenze, Polo Scientifico di Sesto Fiorentino

 

Lunedì 17 Giugno, dalle ore 9.30 alle 11.30, si svolgerà presso l’Incubatore dell’Università di Firenze nel Polo Scientifico di Sesto Fiorentino una importante video-conferenza a larga banda con collegamento alla nuova Struttura di Innovazione Tecnologica, basata sul “Capitale delle Conoscenze”, realizzata ad Osaka in Giappone: KCMO – “Knowledge Capital Management Organization”.
La video-conferenza fa parte di un Progetto “Art and Science Digital Renaissance“, coordinato dal Prof. Vito Cappellini dell’Università di Firenze, approvato dal Ministero degli Affari Esteri nell’ambito dell’Italia in Giappone 2013.

 

Dopo l’apertura della Video-Conferenza da parte del Prof. Alberto Tesi Rettore dell’Università di Firenze, verranno presentate dalla Dr.ssa Cristina Acidini Soprintendente del Polo Museale Fiorentino alcune delle più importanti acquisizioni digitali di elevatissima qualità di opere della Galleria degli Uffizi, effettuate dal Centro per la Comunicazione e l’Integrazione dei Media dell’Università di Firenze in collaborazione con Hitachi e Centrica.

Alcune opere, fra le quali la “Madonna del Magnificat” e il “Bacco” di Caravaggio, saranno visualizzate alla massima definizione (fino a 6 GigaPixel), grazie a XLimage®, e commentate dalla Dott.ssa Acidini.

 

Verrano mostrate varie indagini scientifiche e attività dei “centri di innovazione” in Italia, con un riferimento particolare all’Incubatore e CsaVRI dell’Università di Firenze nel Polo Scientifico di Sesto Fiorentino e dell’Istituto Mario Boella – Torino Wireless. Per il Giappone saranno presentate le attività della nuova struttura di Innovazione Tecnologica di Osaka, “Knowledge Capital Management Organization”.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.