“I Grandi dell’Arte” disponibile sull’App Store

È disponibile sull’ App Store “I Grandi dell’Arte”, la app dedicata ai grandi maestri dell’arte di tutti i tempi: Botticelli, Raffaello, Leonardo da Vinci, Caravaggio, Vermeer, Tiepolo, Van Gogh, Klimt, Picasso, Chagall.
La collana di app disponibile per iPad, è stata realizzata da Centrica in collaborazione con Giunti Editore, con il cofinanziamento della Regione Toscana all’interno del progetto D@NTE.

 

Trecento capolavori ad altissima risoluzione esplorabili nei dettagli, confrontabili e correlati tra loro per soggetto e nei particolari grazie alla piattaforma software di Centrica, che ha alla base le tecnologie innovative di XLimage® e XLknowledge®. La app propone infatti un nuovo modo di guardare l’arte, attraverso inediti percorsi di navigazione, come la possibilità di confrontare tematiche e soggetti; le Giuditte per esempio: quelle di Caravaggio e di Klimt, ma anche il tema degli specchi che compaiono in Klimt e Picasso per capire se si tratta effettivamente di specchi oppure di oggetti dalle implicazioni simboliche completamente diverse.

 
L’applicazione fornisce anche la biografia di ciascun artista, la descrizione testuale delle rispettive opere, una breve bibliografia di riferimento e la possibilità di apprezzare i molti strumenti musicali presenti: il suono delle spinette e dei liuti di Vermeer, le musiche che compaiono sugli spartiti riprodotti da Caravaggio (per esempio nel “Riposo durante la fuga in Egitto”).

 

I primi dieci titoli in collana – Botticelli, Leonardo da Vinci, Raffaello, Caravaggio, Vermeer, Tiepolo, Van Gogh, Klimt, Picasso, Chagall – sono disponibili AppStore acquistabili anche separatamente.

 

Scarica l’applicazione gratuitamente e riceverai in omaggio il contenuto dedicato a Caravaggio.
Gli altri artisti sono disponibili al costo di 2,69 euro, mentre l’intera collana è acquistabile al prezzo speciale di 14,99 euro.