Centrica ed ArtCentrica a Cuneo con i Peanuts

Si è aperta a Cuneo “Charles M. Schulz, una vita con i Peanuts. Mostra immersiva nell’opera del più grande cartoonist del XX secolo” per cui abbiamo curato l’exhibition design and experience con Centrica utilizzando le applicazioni interattive basate sulla piattaforma ArtCentrica.

All’inaugurazione un pubblico numeroso, caloroso ed entusiasta, dagli adulti ai bambini.

Siamo molto felici e orgogliosi di aver lavorato a questo progetto, che offre ai visitatori un vero e proprio a tu per tu con quello che è stato da molti definito l’autore della più lunga storia illustrata mai raccontata nella storia dell’umanità, in un dialogo interattivo con la sua vita e i suoi famosissimi personaggi. Uno spazio della mostra è dedicato anche ai più piccoli, per conoscere Schulz e i Peanuts in chiave ludica e interattiva.

Come ha detto il curatore Federico Fiecconi “Sono state 17.897 le strisce che Schulz pubblicò in cinquant’anni di carriera: potevamo riassumerle solo creando voli di fantasia, provando ad essere sorprendenti come la sua opera.”

Un progetto realizzato da Fondazione CRC e CRC Innova in collaborazione con l’Associazione Culturale Cuadri. Grazie a Federico Fiecconi, Enrico Collidà di Fondazione CRC, Michelangelo Pellegrino di CRC Innova e Andrea Borri e Francesca Salvatico di Associazione Culturale Cuadri.

La mostra, ad ingresso libero e gratuito nello Spazio Incontri di Fondazione CRC (via Roma 15, Cuneo), sarà aperta fino a lunedì 1° aprile 2024.
Sono previste visite guidate per le scuole al mattino su prenotazione sul sito di Fondazione CRC.

Vi aspettiamo numerosi!

Info qui: Charles M. Schulz – Una vita con i Peanuts – CRC Innova