Centrica e VirtuItaly a ExpoPixel di Bologna

Centrica e VirtuItaly saranno al festival “ExpoPixel – Rethink the digital environment”, che si terrà a Bologna il prossimo giovedì 5 maggio 2016.
Marco Cappellini, CEO di Centrica-VirtuItaly, parteciperà al workshop dal titolo “Cultural Heritage: multimedia” con un intervento dedicato alla digital exhibition Uffizi Virtual Experience, prodotta con la startup VirtuItaly, e la tecnologia abilitante Uffizi Touch®, alla base dell’area interattiva della mostra. Uffizi Virtual Experience è la prima esperienza di mostra digitale immersiva e interattiva realizzata in Italia per valorizzare il patrimonio culturale in modo spettacolare ed emozionante.
Tema cardine dell’edizione 2016 di ExpoPixel sarà “Rethink the digital environment”, una riflessione sull’ambiente in cui viviamo per ragionare sull’attualità digitale, dall’educational all’imprenditoria 2.0, dalle strategie del territorio alla creazione di animazione 3D e realtà virtuale per musei.
Organizzato nell’ambito del Future Film Festival e in partnership con Fondazione Golinelli, da sempre attenta al rapporto tra arte, educazione e tecnologia, l’evento si terrà giovedì 5 maggio alle 12.00 all’Opificio Golinelli, la nuova cittadella per la conoscenza e la cultura di Bologna.

Scarica il programma oppure visita il sito web.