Centrica all’Ambasciata d’Italia a Berlino

29 Novembre 2012, ore 17.45

Sessione di approfondimento “Smart Cultural Heritage”

Il 29 e 30 novembre 2012 l’Ambasciata d’Italia a Berlino promuove un workshop sulle Smart Cities (città intelligenti). Due giornate dedicate ad un’iniziativa scientifica, cui prenderanno parte numerosi rappresentanti italiani e tedeschi del settore.

L’incontro è stato organizzato dall’Ambasciata e da Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici. Per la parte Cultural Heritage l’organizzazione è stata curata da Confcultura.

Il workshop è teso ad approfondire il rapporto e lo scambio bilaterale sul tema delle Smart Cities tra enti pubblici e privati, italiani e tedeschi, anche al fine di favorire la partecipazione congiunta a progetti europei di comune interesse per i due Paesi. Il workshop si articolera’ in tre incontri istituzionali, ai quali si affiancheranno varie sessioni di approfondimento.

Alla sessione intitolata “Smart Cultural Heritage” parteciperà per Centrica Marco Cappellini, Amministratore Delegato.

Qui potete leggere e scaricare il programma completo del workshop.

E’ prevista la partecipazione di rappresentanti del settore accademico e della ricerca, dell’industria e di esponenti delle associazioni di categoria.
Fra gli altri, parteciperanno il Consigliere per l’Innovazione del Ministro Profumo, Prof. Calderini, il Direttore Generale per l’Università e la Ricerca del Ministero italiano dell’Università e della Ricerca, Ing. Liberali, il Direttore Generale per lo Sviluppo Urbano del Ministero tedesco dei Trasporti, Costruzioni e Sviluppo Urbano, Dott.ssa Scheibelhuber, e il Vicepresidente di Finmeccanica, Dott. Fiori.