GESAwards 2020: ArtCentrica vince il premio That’s Geography di National Geographic

GESAwards 2020: ArtCentrica vince il premio That’s Geography di National Geographic

 

L’applicazione ArtCentrica è stata premiata con lo special track That’s Geography assegnato da National Geographic, durante la finale dei Global EdTech Startups Awards (GESAwards) lo scorso 23 gennaio. I GESAwards sono promossi da MindCET, centro per l’innovazione e sviluppo tecnologico in campo educativo.

Si tratta di un riconoscimento particolarmente importante per Centrica, vista la grande affluenza al concorso da parte delle più promettenti startup Edtech al mondo. L’azienda ha partecipato all’iniziativa con la sua startup VirtuItaly e ha presentato le proprie soluzioni innovative per il futuro EdTech nei settori dell’Arte e della creatività. 

Vicki Phillips, Executive VP e Chief Education Officer di National Geographic Society ha annunciato così la vittoria di ArtCentrica: 

[…] Eravamo alla ricerca di soluzioni innovative che facessero da ponte tra i concetti, le competenze geografiche e gli studenti. Vince ArtCentrica, un’applicazione cloud che aiuta gli studenti a vedere l’arte attraverso molteplici punti di vista, e fare collegamenti tra una varietà di elementi: natura, cultura, storia, luoghi. 

La piattaforma ArtCentrica rende l’arte accessibile ai giovani di tutto il mondo. 

Marco Cappellini, CEO di Centrica, ha commentato in merito al premio di National Geographic: 

È un riconoscimento importantissimo e un grande incentivo a continuare a innovare l’esperienza di apprendimento attraverso ArtCentrica. Il lavoro che MindCET sta svolgendo con GESAwards per far emergere le idee più innovative nel settore EdTech è davvero inestimabile. 

Ricordiamo che potete testare ArtCentrica gratuitamente per 10 giorni registrandovi QUI!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.