Centrica-Virtuitaly al MindCET Demoday

Centrica-Virtuitaly al MindCET Demoday

logo MindCet

Demoday MindCET martedì 28 luglio alle 17.30 ora di Israele

VirtuItaly – Centrica è stata selezionata insieme ad altre sette società (da Israele, Messico e Sudafrica) tra 150 candidati EdTech per l’8° Acceleration Batch, iniziato lo scorso maggio e che si concluderà il prossimo ottobre.
Ci stiamo concentrando soprattutto sul servizio cloud ArtCentrica.
Insegnanti e studenti che usano ArtCentrica hanno un’esperienza unica con l’arte, potenziando la creatività e l’osservazione, la scoperta e il pensiero critico.

ArtCentrica porta l’arte a scuola

Portiamo l’arte a scuola!

E siamo pronti a portarla in casa, come suggeriscono Margaritis Schinas e Mariya Gabriel di #CreativeEuropeAtHome.

Le Gallerie degli Uffizi ad altissima risoluzione, fino a 10 GigaPixel, e una selezione di capolavori del Museo Brera di Milano sono le prime collezioni museali all’interno di ArtCentrica, che aumenteranno nei prossimi mesi.
Ecco le parole di Marco Cappellini, Amministratore Delegato di Centrica:

“L’accelerazione con MindCET è un’esperienza entusiasmante.
Sono grato a Paz Eliav, Capo dell’Acceleratore, per il lavoro appassionato ed entusiasta che sta facendo con noi.
Abbiamo avuto consulenti eccezionali, da Avi Warshavsky, CEO di MindCET, a Troy Williams, Amministratore Delegato della University Ventures, l’imprenditore Boaz Shedletsky dal curriculum incredibile, a Gil Almog, che ora sta lanciando x10ed, per colmare il divario tra le start-up Education e EdTech.
Io e gli altri cofondatori di VirtuItaly-Centrica, Paolo De Rocco e Paolo Romoli, stiamo portando tutta la nostra esperienza e il nostro know-how in ArtCentrica, per offrire al mercato Education l’opportunità di sperimentare l’arte dentro e fuori la classe in un modo unico e coinvolgente, che abbiamo testato in molte occasioni in tutto il mondo, in Italia, in Germania e in Cina.
Allo stesso tempo, vogliamo avere un impatto sui musei, creando una maggiore consapevolezza delle incredibili opere d’arte che conservano e, allo stesso tempo, portando loro ulteriori entrate.
Infine, voglio ringraziare le altre startup e il team per il meraviglioso tempo che stiamo trascorrendo insieme, per i loro suggerimenti e la loro passione nel cambiare il mondo affinché diventi un posto migliore:
Alpe.fm # – un’app di apprendimento on-the-go, che sfrutta le tecniche di apprendimento interattivo e audio
My Nursery: un programma completo di attività e risorse per bambini di età compresa tra 0 e 6 anni che sono appropriate per il singolo bambino.
ActivePuzzle – Un gioco per costruire robot dai puzzle. Nessuna codifica. Nessuna schermata. Aggancia semplicemente i blocchi puzzle per formare i robot.
Kunjani.co – Una piattaforma di apprendimento che fornisce una miscela di apprendimento digitale e sociale, con i vantaggi aggiuntivi della Gamification.
Inverkids – Piattaforma digitale che porta le nuove generazioni nelle loro prime fasi finanziarie sviluppando le loro conoscenze e capacità finanziarie, utilizzando giochi e sfide.
EyeKnow – Una piattaforma software AI / Computer Vision che rileva automaticamente i comportamenti tra caregiver e bambini nelle scuole materne.
Indimo – Una piattaforma digitale, che consente agli insegnanti di progettare moduli auto-diretti per i loro studenti.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.