REIMAGINE EDUCATION AWARD 2020

Reimagine Education (https://www.reimagine-education.com/) è una conferenza e una competizione globale, aperta agli innovatori educativi di tutto il mondo. La conferenza riunisce le startup edtech, le facoltà accademiche delle migliori istituzioni, i Chief Innovation Officer, la leadership universitaria, gli insegnanti e altri soggetti interessati al futuro dell’insegnamento e dell’apprendimento nell’istruzione superiore.

Tra le quasi 1500 candidature presentate nelle tredici categorie per il premio di quest’anno, il Consiglio di Amministrazione del Reimagine Education Award di Wharton-QS ha selezionato solo il 12%. ArtCentrica è stata selezionata per il premio ICT Tools for Learning and Teaching.

ArtCentrica è un’applicazione cloud che comprende molte opere del patrimonio artistico delle Gallerie degli Uffizi e della Pinacoteca di Brera, con immagini ad alta risoluzione, adatte a qualsiasi lavagna interattiva.
Insegnanti e studenti sono in grado di esplorare più di 1200 opere d’arte, identificare i dettagli della composizione e scoprire le sue correlazioni con i dettagli degli altri.  È anche possibile misurarli e confrontarli oltre che utilizzare le oltre 20 lezioni nell’applicazione per approfondire lo studio di capolavori come “Annunciazione” di Leonardo Da Vinci, “Allegoria della Primavera” di Botticelli, “Lamentazione sul Cristo Morto” da Mantegna e molti altri.

Questa applicazione rappresenta il futuro per lo studio del mondo dell’arte.