“RENAISSANCE experience – Florenz und die Uffizien”

“RENAISSANCE experience – Florenz und die Uffizien”

Per la prima volta in Germania, i capolavori delle Gallerie degli Uffizi creano una nuova esperienza con l’arte, basata sulla estrema qualità e risoluzione delle immagini digitali, le multiproiezioni e i sistemi interattivi, già testati a Milano, presso la Fabbrica del Vapore. In questa edizione dell’exhibition le opere d’arte sono integrate con una sezione dedicata a Firenze.

I visitatori hanno così la possibilità di vivere l’esperienza di entrare in una delle città e musei più famosi al mondo: Firenze e gli Uffizi.

“RENAISSANCE experience – Florenz und die Uffizien” apre il 20 Gennaio nella cattedrale ex-industriale Kunstkraftwerk di Lipsia, con il patrocinio delle città di Firenze e Lipsia. 150 capolavori delle Gallerie degli Uffizi sono alla base delle multiproiezioni sulle pareti alte 8 m, con animazioni e musiche composte appositamente per la digital exhibition. Tutto questo crea uno spazio immersivo che consente al visitatore di apprezzare l’arte conservata agli Uffizi con una prospettiva inedita.

https://vimeo.com/245528232

Installazioni Uffizi Touch® Cloud completano l’area immersiva, con un’area interattiva basata su touch screen ad altissima risoluzionepostazioni ad interazione naturale, che portano il visiatore ad interagire con 1150 opere, attraverso l’analisi dei dettagli, delle informazioni storioco-artistiche, con la possibilità di comparare le opere, misurarle, ottenere suggerimenti rispetto a ciò che si sta esaminando, con tutte le funzionalità di Uffizi Touch® Cloud (see https://vimeo.com/188054233), basate sulla Centrica Platform.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.