Centrica rinnova la collaborazione con l’Associazione Culturale Cuadri per la realizzazione della mostra “Astrid Lindgren e la forza dei bambini: 80 anni di Pippi Calzelunghe”, in programma dal 3 ottobre 2025 al 26 aprile 2026 presso lo Spazio Innov@zione di Cuneo.
L’esposizione, promossa da CRC Innova e ideata e curata da Cuadri ETS, celebra il genio creativo di Astrid Lindgren, autrice svedese tra le più tradotte al mondo e creatrice dell’indimenticabile Pippi Calzelunghe.
Per questa iniziativa, Centrica ha curato la progettazione e lo sviluppo della digital exhibition, realizzando contenuti interattivi e installazioni multimediali che accompagnano il visitatore in un viaggio nel mondo immaginifico di Pippi.
Attraverso tecnologie di digital storytelling e visual experience, il percorso unisce la forza evocativa della narrazione letteraria con le possibilità offerte dal digitale, offrendo un’esperienza coinvolgente pensata per grandi e piccoli.
Dopo diverse collaborazioni assieme a Cuadri, con “Astrid Lindgren e la forza dei bambini” Centrica contribuisce a dare nuova vita a un personaggio intramontabile, offrendo un’esperienza che celebra la creatività e la forza dei bambini, tema centrale del messaggio di Lindgren.