Centrica sostiene il programma culturale del Lyceum Club Internazionale di Firenze

Centrica sostiene il programma culturale del Lyceum Club Internazionale di Firenze, promuovendo la realizzazione di un ciclo di incontri dedicati alla musica, alla letteratura e all’arte.

Il programma comprende:

  • concerti e percorsi musicali tematici
  • incontri letterari e cicli di approfondimento
  • appuntamenti dedicati alla storia dell’arte e alla conservazione del patrimonio
  • format partecipativi che rinnovano la tradizione culturale del Lyceum in chiave contemporanea

L’iniziativa si inserisce nelle attività delle diverse sezioni del Lyceum e propone appuntamenti pensati come occasioni di approfondimento culturale e partecipazione.

Gli incontri si tengono presso la storica sede di Palazzo Adami Lami (Lungarno Guicciardini 17, Firenze) e sono aperti al pubblico, previa prenotazione, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Un impegno culturale condiviso

La partecipazione di Centrica al programma del Lyceum Club Internazionale di Firenze si inserisce in una visione che riconosce nella cultura e nelle arti strumenti fondamentali di crescita, educazione e dialogo.

Sostenere iniziative capaci di generare partecipazione e offrire contenuti di qualità significa contribuire a una fruizione culturale viva, condivisa e contemporanea.

Questa pagina sarà aggiornata nel corso delle prossime settimane con i nuovi appuntamenti del programma.

Incontri in programma

Vai al programma completo sul sito del Lyceum


Incontri già svolti

  • 29/03/2026: Marie-Hélène Kervran. La danza italiana del Rinascimento: il Ballarino (1581) di Fabrizio Caroso Sermoneta – Sezione Musica
  • 06/03/2026: Insieme a Mario Castelnuovo-Tedesco, nell’anniversario della sua scomparsa – Sezione Musica
  • 09/03/2026: “Insieme di velluto”: colori e morbidezze di viola, clarinetto e pianoforte – Sezione Musica
  • 05/03/2026: Da fragilità a opportunità. Insieme, per valorizzare la persona e il territorio – Presidenza – Sezione Attività Sociali – Sezione Musica
  • 26/02/2026: Concerto della vincitrice assoluta del Livorno Piano Competition – Sezione Musica
  • 16/02/2026: L’Opificio delle Pietre Dure – Sezione Arte
  • 12/02/2026: I delitti di Casa Medici – Sezione Letteratura
  • 09/02/2026: Europa-America, andata e ritorno – Sezione Musica
  • 02/02/2026: Il pianoforte di Leoš Janáček – Sezione Musica
  • 29/01/2026: Agatha Christie, la regina del crimine – Sezione Letteratura
  • 26/01/2026:Soirée Proust – Sezione Musica
error: Content is protected !!