VirtuItaly vince la Train Digital Tourism Experience di Trenitalia – FS Innova

VirtuItaly vince la Train Digital Tourism Experience di Trenitalia – FS Innova

VirtuItaly tra i vincitori di Train Digital Tourist Experience

Siamo felici di annunciare che VirtuItaly, la nostra startup spin-off, è tra i vincitori di Train Digital Tourist Experience, l’iniziativa promossa dal gruppo Trenitalia SpA. Insieme a noi, sono state tre le startup premiate, sulle 51 che avevano presentato proposta. Yookye di Paolo Taricco, Qiibee di Francesco Pagano e Deduce Data Solutions di Diego Tuccillo

Marco Cappellini, CEO e co-founder, ha tenuto il pitch per VirtuItaly durante la tavola rotonda di premiazione, avvenuta lo scorso 30 giugno in modalità online. La giuria era così composta: Roberta Graziosi (Responsabile piani di marketing, partnership e promozione commerciale), Maria Paola De Rosa (Responsabile vendita corporate, digital, pa e convenzioni) e Rocco Siciliano (Responsabile Lavori e Progetti di Investimento Aree Commerciali).

Nel corso della premiazione, sono intervenuti anche: Massimo Varrone (Responsabile incubatore Campania NewSteel), Silvia Tatti (Innovazione, Ferrovie dello Stato), Franco Stivali (Chief Innovation Officer di Ferrovie dello Stato). E ancora, Francesco Quintano (Direttore Centrale Strategie, Pianificazione, Innovazione e Sostenibilità di Ferrovie dello Stato), Valeria Fascione (Assessore alla Ricerca, Innovazione e Start up della Regione Campania) e il Prof. Giorgio Ventre (Direttore Dipartimento Ingegneria elettrica UniNa, Direttore Apple Academy).

La nostra proposta

VirtuItaly dà alle persone la possibilità di vivere experience incredibili, all’insegna dell’Arte&Creatività, dalle digital exhibition immersive&interattive, alle experience full digital. Per Trenitalia SpA, abbiamo pensato ad un caso d’uso specifico rivolto al settore del turismo, che punti a valorizzare mete e luoghi di interesse artistico-culturali, attraverso soluzioni digitali innovative. L’obiettivo: coinvolgere a 360 gradi il cliente in una “travel experience“.

 

EXPERIENCE PRIMA DEL VIAGGIO

Esplora l’Arte da remoto grazie a tecnologie interattive all’avanguardia

 

 

EXPERIENCE IN STAZIONE

Ammira e immergiti nei capolavori del Rinascimento italiano, direttamente dalla sala d’attesa della stazione ferroviaria

 

 

EXPERIENCE IN TRENO

Vivi un viaggio all’insegna dell’Arte e scopri le collezioni della nostra piattaforma cloud ArtCentrica

 

EXPERIENCE IN CITTÀ

Utilizza la App UBILIA® e accedi a contenuti multimediali e informazioni georeferenziate della città in cui ti trovi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.