Florence Heritage alla stazione di Santa Maria Novella

Florence Heritage alla stazione di Santa Maria Novella

Il ristorante Fratelli Cuore, nuovo punto di ritrovo della Stazione di Santa Maria Novella di Firenze, è il primo ristorante ad avere al suo interno l’applicazione Florence Heritage, una guida interattiva touch screen.
Realizzata da Centrica in collaborazione con il Comune di Firenze in occasione del 30° anniversario dell’iscrizione della città nella listaPatrimonio Mondiale dell’UNESCO, l’applicazione è uno strumento per la valorizzazione e promozione culturale che permette di esplorare i migliori punti d’interesse della città e con informazioni testuali, gallerie di immagini e audio.
Navigando tra le categorie a disposizione in questa applicazione dall’interfaccia estremamente intuitiva, è possibile conoscere non solo i capolavori e gli artisti più famosi, ma anche opere meno consuete, percorsi meno battuti, paesaggi meno frequentati, ma altrettanto stupefacenti.
Si possono approfondire, per esempio, “Il Percorso del Principe”, “Il Giambologna”, la sezione dedicata alle vedute dello Zocchi e quella relativa ad “Arti e Botteghe”.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.