Le tecnologie digitali di Centrica per Officina Profumo – Farmaceutica SMN

La tradizione e l’innovazione di Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella incontrano le tecnologie digitali di Centrica per un nuovo percorso di valorizzazione dei prodotti della storica azienda fiorentina.
In occasione della celebrazione dei 400 anni di attività di Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella, Centrica ha realizzato l’applicazione touch screen per il negozio di Via della Scala a Firenze e per il negozio di Milano.
L’applicazione è stata realizzata sulla base delle tecnologie di Centrica presenti in Uffizi Touch®, l’evoluzione del prodotto presentato in anteprima all’EXPO di Shanghai per l’Italia degli Innovatori 2010 (qui un video della digital exhibition Uffizi Virtuale).
L’applicazione per Officina Profumo consente la visualizzazione ad altissima risoluzione dei prodotti, esplorabili in ogni dettaglio, sia in modalità 2D che 3D. Ogni prodotto è corredato dalla relativa scheda informativa e, oltre alle funzionalità appena descritte, è attivabile la funzione dei suggerimenti, riferita qui alla categoria merceologica di appartenenza e basata sulla modellazione della conoscenza relativa ai prodotti di Officina Profumo.
Le sette installazioni interattive presenti a Firenze e l’installazione di Milano mostrano la mappa del negozio di Via della Scala con la possibilità di conoscere i prodotti in vendita in ogni singola sala; è presente anche una sezione informativa dedicata alla storia di Firenze e di Officina Profumo.
Centrica ha realizzato anche il nuovo sito web per Officina Profumo, utilizzando le stesse tecnologie abilitanti (XLimage® e Xlknowledge®) alla base delle installazioni touch screen.