Servizi


Ci occupiamo di digital imaging sin dalla fondazione di Centrica, nel 1999. Abbiamo acquisito una grande esperienza nella digitalizzazione ad alta risoluzione di collezioni museali, archivi cartacei e fotografici, e abbiamo sviluppato tecnologie hardware e software evolute per la visualizzazione delle immagini su Internet, la loro catalogazione e/o commercializzazione, la loro fruizione attraverso grandi superfici e sale interattive.
Siamo in grado di sviluppare, insieme ai nostri clienti e partner, progetti altamente innovativi per valorizzare l’immagine di prodotti o opere d’arte. Ne è testimone la nostra lunga esperienza nella progettazione e creazione di archivi digitali anche di grandi dimensioni, come la digitalizzazione diretta ad altissima risoluzione della Galleria degli Uffizi, realizzata fra il 1999 e il 2004, con immagini fra i 40 e i 150 MegaPixel, il progetto “Archivio di Eccellenza del Polo Museale Fiorentino”, realizzato con Hitachi e il MICC, con immagini fra i 400 MegaPixel e i 10 GigaPixel, le campagne di digitalizzazione presso Harvard University-Villa i Tatti, Istituto Olandese d’Arte, Archivio Scala, Museo degli Innocenti, Museo Richard Ginori e Ente Cassa di Risparmio di Firenze, per citare i più importanti.

SoftwareInterattivo
Progettiamo e sviluppiamo tecnologie software evolute per la catalogazione e gestione dei contenuti per una varietà di esigenze e applicazioni. La nostra esperienza maturata nel campo dell’ICT ci permette di realizzare soluzioni ad hoc per clienti come musei, archivi, biblioteche, collezioni private, amministrazioni pubbliche, aziende.
Le tecnologie sviluppate in oltre 15 anni di attività supportano funzioni come la ricerca, la visualizzazione in alta risoluzione e la distribuzione dinamica di immagini digitali, lo zooming, la corretta rappresentazione del colore, la marchiatura delle immagini per la tutela dei diritti, la rappresentazione e l’elaborazione della conoscenza basata su reti concettuali e ontologie, la gestione della struttura prezzi e la fatturazione della licenza delle immagini.

AppInterMultican
La nostra esperienza nell’ambito dell’interactive signage ci permette di offrire molteplici soluzioni tecniche con realizzazioni di grande impatto, capaci di aggiungere valore alla comunicazione di musei, archivi, fondazioni, amministrazioni pubbliche, enti o imprese.
Offriamo soluzioni interattive e touch per la realizzazione di sale interattive e gallerie virtuali, progettiamo e sviluppiamo applicazioni online e offline per l’interazione con immagini, oggetti e ambienti, attraverso superfici di grande formato. Con il supporto di tecnologie multimediali e touchscreen, che facilitano l’interazione uomo-macchina, siamo in grado di ideare percorsi dinamici e su misura, con diverse modalità di fruizione, vari livelli di approfondimento e mediante strumenti di semplice utilizzo.
Le nostre soluzioni rendono possibile un connubio perfetto tra contenuto e coinvolgimento emotivo e trasformano l’utente finale nel protagonista di un’esperienza in cui conoscenza, approfondimento e divertimento si mescolano vivacemente.

UbiliaReady
Realizziamo applicazioni per dispositivi mobili che favoriscono l’interazione con immagini, oggetti e ambienti in luoghi chiusi o all’aperto. Con il supporto di tecnologie multimediali di prossimità, che permettono di distribuire le informazioni in base alla posizione nello spazio, e di interfacce user-friendly, siamo in grado di ideare percorsi dinamici e su misura con diverse modalità di fruizione, vari livelli di approfondimento e mediante strumenti accattivanti e di semplice utilizzo.
Siamo in grado di sviluppare funzionalità e grafiche personalizzate per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente e per facilitare la fruizione degli utenti finali, che ricevono contenuti originali e informazioni direttamente sul proprio cellulare.
Le nostre applicazioni rendono la visita di una città o di un museo un’esperienza divertente e interattiva in cui l’utente si sente coinvolto e guidato.